Realizzazioni / ,

Fontana del Nettuno – Firenze

Montaggio e smontaggio, di ponteggio zincato a caldo multidirezionale, con impalcati in acciaio per tutti i piani di lavoro, interasse 250 cm, profondità 75 cm, salita con botola e scala, tavole fermapiedi, parapetti, installato attorno alla statua del Nettuno.

Il ponteggio zincato a caldo multidirezionale è stato utilizzato anche per la realizzazione di una struttura inclinata completa di pianerottoli della larghezza di 1,50 m.

La struttura, posizionata attorno alla statua del Nettuno, presenta il piano di calpestio realizzato con tavole in acciaio e tavole in legno, spessore 5 cm, che sono rivestite con gomma mille-bolle nere o pannelli antiscivolo e sono complete di parapetti laterali, diagonali di sezione e stilata, realizzati con elementi prefabbricati del ponteggio. Sui parapetti laterali sono applicati pannelli in policarbonato.

Il ponteggio è integrato con un ulteriore porzione di ponteggio, avente larghezza 1,50 m ed altezza 6 m circa, zavorrato con apposite vasche d’acqua, completo di correnti, traversi, montanti, diagonali di sezione e stilata, che permette il sostegno della copertura in alluminio “Sistema T74”, completa di travi in alluminio con profilo portatelo incorporato, altezza 74 cm, correnti e diagonali in alluminio, diametro 48×3 mm, con speciali giunti ad innesto rapido “Quick System”. La copertura è completa di telo con ingrossi laterali e trattamento antigelivo, POLY RS 650/lac bianco con tasche finali per l’inserimento di tubi in alluminio di fissaggio e tiro, completa di grondaie e pluviali. La copertura è ancorata ai ponteggi e presenta dimensioni pari ad una larghezza di 18,50 m e lunghezza 17,50 m

Condividi realizzazione

Ultime Realizzazioni

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti offerti.