Realizzazioni / ,

Viadotto Navicelli – Livorno

Ponteggio sospeso intradosso:

Installazione di ponteggio zincato a caldo multidirezionale, con passo 250 cm, installato in configurazione sospesa sul viadotto oggetto di intervento. Il ponteggio è stato realizzato posizionando delle travi reticolari in acciaio appese all’intradosso del viadotto tramite catene e tasselli, per la formazione di un piano di lavoro in tavole metalliche, posizionate a circa 1,80 m circa dall’intradosso delle travi del viadotto. Il piano di lavoro presenta una larghezza di circa 13 m e si sviluppava per tutta la lunghezza della campata sul tratto ferroviario del viadotto.
La struttura è completa di un ulteriore piano di lavoro posizionato a 2,00 mt dal piano per consentire le lavorazioni sull’intradosso del cordolo.
Il ponteggio installato è completo di parapetti laterali, tavole fermapiedi e come sottoponte di sicurezza è stata installata la rete di protezione anti caduta fissata al ponteggio.

Ponteggio di facciata su pile:

Installazione di ponteggio multidirezionale con partenza da terra posizionato attorno alle pile del viadotto. Il ponteggio presenta un’altezza massima di circa 10 m, larghezza del piano di calpestio pari a 0,75 m ed è stato installato con impalcati in acciaio su tutti i piani di lavoro. Il ponteggio è completo di parapetti esterni, tavole fermapiedi e botola con scala di salita.

Condividi realizzazione

Ultime Realizzazioni

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti offerti.